VALORI AZIENDALI
La Direzione ha perciò deciso di adottare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che possa garantire:
- Una struttura organizzativa flessibile, efficace ed efficiente;
Il rispetto dei requisiti vigenti;
- La sensibilizzazione ed il costante coinvolgimento di chi, a tutti i livelli, contribuisce alla realizzazione dei prodotti, sia il personale interno sia i collaboratori esterni;
Il miglioramento continuo dei processi aziendali e della gestione delle risorse, con particolare riguardo alle innovazioni tecnologiche del settore.
La Direzione, inoltre,
In collaborazione con le altre funzioni aziendali stabilisce indicatori di performance per i vari processi produttivi;
- Garantisce il massimo impegno e la disponibilità di adeguate risorse per il conseguimento degli obiettivi stabiliti;
- Conferisce al Responsabile Qualità autorità e responsabilità per garantire e verificare l’applicazione ed il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.
La direzione s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.
La Ditta EB-TECH ha determinato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativi indicatori misurabili utili al miglioramento, ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità
associati al suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione per la qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.
In occasione del Riesame periodico e sulla base dei dati relativi ai vari processi aziendali, la Direzione emette il documento che contiene:
- la definizione delle linee da intraprendere nelle varie aree aziendali, le responsabilità ed i tempi di attuazione delle stesse;
- la definizione o la revisione degli obiettivi della qualità e degli indicatori per la verifica di raggiungimento degli obiettivi stessi;
- le decisioni relative all’adeguatezza delle risorse (in termini di risorse umane, attrezzature, tecnologie, ecc.).
Tale documento viene riemesso annualmente, divulgato al personale ed è lo strumento che guida l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.
Il processo di comunicazione ed informazione è essenziale per coinvolgere tutti i dipendenti e le altre persone interessate affinché siano consapevoli dell’importanza del raggiungimento degli obiettivi aziendali, in linea con le politiche aziendali.
Le politiche vengono divulgate a tutto il personale attraverso l’affissione all’interno dei luoghi di lavoro e attraverso riunioni che coinvolgono tutto l’organico, sessioni di formazione per le funzioni aziendali o attraverso comunicazioni interne, allo scopo di aggiornare tutti i dipendenti su eventuali azioni migliorative o su nuovi obiettivi aziendali.
Tali documenti diventano così gli strumenti che guidano l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.
Il processo di comunicazione ed informazione è essenziale per coinvolgere tutti i dipendenti e le altre persone interessate affinché siano consapevoli dell’importanza del raggiungimento degli obiettivi aziendali, in linea con le politiche aziendali.
Le politiche vengono divulgate a tutto il personale attraverso l’affissione all’interno dei luoghi di lavoro e attraverso riunioni che coinvolgono tutto l’organico, sessioni di formazione per le funzioni aziendali o attraverso comunicazioni interne, allo scopo di aggiornare tutti i dipendenti su eventuali azioni migliorative o su nuovi obiettivi aziendali. Tali documenti diventano così gli strumenti che guidano l’azienda nel suo percorso di risoluzione delle carenze riscontrate e di individuazione di opportunità di miglioramento continuo.